Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Utility Servizi Richiesta pubblicazione post social

Richiesta pubblicazione post social

Indicazioni per la Pubblicazione dei contenuti sui canali social per il Dipartimento di Giurisprudenza/Unimc
Referenti per la Comunicazione Dipartimentale
- Delegati del Direttore alla comunicazione esterna e information technology:
Paolo SERNANI | Ricercatore T.D. / Sistemi di elaborazione delle informazioni (ING-INF/05) paolo.sernani@unimc.it
- Supervisore delle attività per la Comunicazione Dipartimentale per la Ricerca Antonella BETTONI | Responsabile dell’Unità organizzativa ricerca e internazionalizzazione antonella.bettoni@unimc.it
- Personale a supporto delle attività di aggiornamento sito dipartimentale e gestione Social Network per la Ricerca: : Luciana DONATANTONIO | Ufficio Ricerca e Internazionalizzazione l.donatantonio@unimc.it
Istruzioni per la richiesta di caricamento dei contenuti su Facebook e Instagram
In coerenza con gli obiettivi del Piano Strategico di Dipartimento, verrà attuata una programmazione dei contenuti per i canali di comunicazione del Dipartimento: Sito; Facebook; Instagram.
Le pagine Social del Dipartimento – Facebook (FB) e Instagram (IG) - sono state aperte e inaugurate entrambe con un primo post del Direttore del Dipartimento. Le pagine sono disponibili ai seguenti link:
- FB: https://www.facebook.com/giurisprudenza.unimc
- IG: https://www.instagram.com/giurisprudenza.unimc Su entrambi i social il nome della pagina è Dipartimento di
Giurisprudenza / Unimc. Gli argomenti chiave individuati al momento riguardano quattro macroaree:
1. DIPARTIMENTO DI ECCELLENZA
2. EVENTI
3. RICERCA
4. TERZA MISSIONE
Le proposte di pubblicazione su Facebook, Instagram e Sito Dipartimentale vanno inviate autonomamente e sotto singola e dichiarata responsabilità dell’autore del contenuto (riguardo a testi, immagini, video, copyright, licenze, privacy, ecc.) tramite modulo disponibile sul sito del Dipartimento di Giurisprudenza, al seguente link:
https://giurisprudenza.unimc.it/it/utility/servizi/richiesta-pubblicazione-social
Per avere accesso al modulo è sufficiente inserire le proprie credenziali DSA.
Affinché l’inserimento dei post risulti programmato, ordinato e coerente al Calendario Editoriale, le proposte devono pervenire almeno due giorni lavorativi prima della data in cui si prevede la pubblicazione; il calcolo delle tempistiche terrà conto delle festività e delle chiusure del Dipartimento.
In caso di iniziative dipartimentali di particolare rilievo è consigliabile attivarsi molto prima per dar modo di progettare un’adeguata campagna social distribuita nel tempo e/o valutare la possibilità di affidarsi all’Ufficio Comunicazione di Ateneo.
In allineamento con l’identità visiva dell’Ateneo, l’immagine usata come “foto profilo” per le pagine social è:
Logo Pantone
L’immagine usata come “copertina” è:

 

Copertina SOCIAL

 

___________________________________

Azioni per gli utenti

Inserisci le tue credenziali DSA per accedere al modulo

nome.cognome (senza @unimc.it) poi inserisci la Password e clicca su Accedi

Ti ricordo che per i Social e per una corretta usabilità, il formato massimo per le immagini è 1000x1000 (NO PDF)

NB: per i testi e per garantire usabilità e corretta user experience è obbligatorio compilare la descrizione con un minimo di testo che permetta l'accessibilità a chiunque alle informazioni pubblicate sulle pagine istituzionali social.

Link al modulo di richiesta