Home News 24 e 27 maggio 2021: primi due eventi organizzati dal CDE UniMC, hub CoFE per le Marche

Conferenza sul futuro dell'Europa

Pronti i primi due eventi organizzati dal CDE UniMC nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa (CoFE).
Ricordiamo che il CDE è hub della CoFE per la Regione Marche.
Gli eventi consistono in participatory workshops moderati da giornalisti di èTV Marche e de La Stampa al fine di coinvolgere il pubblico presente agli eventi.

Il primo evento sul tema “Cambiamenti climatici e migrazioni” si svolgerà il 24 maggio dalle 16:00 alle 18:00 e vede la partecipazione di personalità di spicco quali: Gianluca Crispi, Nazioni Unite Habitat; Luigi Ferrata, Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile; Alice Riccardi, Università degli studi di Roma Tre; Angela Cossiri, Università degli studi di Macerata e Sustainable Innovation Lab; Matteo Fermeglia, Università di Hasselt e Global Pandemic Network; nel ruolo di moderatore il giornalista di èTV Marche Maurizio Socci.L’evento si svolgerà su piattaforma Blackboard Collaborate.
Per il link all’evento vai alla locandina.

Il secondo evento sul tema “Scelte economiche e politiche di fronte alla Corte di giustizia e alle Corti costituzionali” si svolgerà il 27 maggio dalle 10:00 alle 12:00 e vede la partecipazione di autorità indiscusse sul tema: Lorenzo Bini Smaghi, Société Générale, già Comitato esecutivo BCE; Jacques Ziller, Università degli studi di Pavia, già Université Paris1-Panthéon-Sorbonne; Nicola Verola, Direzione Generale Unione Europea, MAeCi; nel ruolo di moderatore il giornalista de La Stampa, Fabrizio Goria.L’evento si svolgerà su piattaforma Blackboard Collaborate.
Per il link all’evento vai alla locandina.

Ti aspettiamo!