A lezione con Luca Escoffier
L'evento del 15 ottobre 2024, ospitato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Macerata nell'ambito del Corso di Economia e Politiche per l’Innovazione, vedrà il ritorno di un graditissimo ospite il Dr. Luca Escoffier.
Il tema sarà il "trasferimento tecnologico e innovazione aperta", con un focus su come trasformare una soluzione tecnologica in innovazione pratica, il Dr. Luca Escoffier condividerà con i presenti alla sua esperienza nel settore, in questa testimonianza apprenderemo le basi di concetti come “proprietà intellettuale” “trasferimento tecnologico” e “innovazione aperta”, comprendendo cosa significhi “scouting tecnologico” e come questo viene realizzato ed esploreremo l’impatto che hanno le tecnologie emergenti in questo campo
Verranno discussi concetti chiave come proprietà intellettuale e scouting tecnologico, insieme alle migliori pratiche di trasferimento tecnologico a livello internazionale, con particolare attenzione a Europa, Stati Uniti e Giappone.
Tutti gli interessati e la cittadinanza sono invitati a partecipare
INGRESSO GRATUITO
Luca Escoffier è Co-fondatore di diverse startup in Europa e in Giappone, manager del EU-Japan Technology Transfer and Space, responsabile dell’Helpdesks del EU-Japan Centre for Industrial Cooperation (Giappone).
---------------------------------------------------------------------
Obiettivo 3 del Piano strategico di Unimc 2023/2025