Home News ACCENT HELPDESK

ACCENT HELPDESK

Che tu sia nelle prime fasi della definizione del concetto di startup o che tu abbia già compiuto il passo coraggioso di lanciare la tua azienda, l'Helpdesk per imprenditori è la tua risorsa inestimabile per superare le sfide che si presentano nel percorso imprenditoriale.
Help Desk Progetto Accent

Il progetto AccEnt - Accelerating Innovation and Entrepreneurial Excellence in Higher Education Institutes del quale UNIMC e Dipartimento di Giurisprudenza fanno parte come partner del consortium internazionale, mira a migliorare la performance imprenditoriale di tutti i membri del consorzio in stretta collaborazione con i loro partner territoriali. Il progetto si focalizza sul miglioramento e sull'estensione delle attività imprenditoriali di base a tre diversi livelli: studenti (imprenditorialità); docenti e ricercatori (fondatori, spin off accademici); ed ecosistemi (scale-up, open innovation).
Per questo motivo è stato creato il servizio gratuito di ACCENT HELPDESK.

Accent Helpdesk

A chi si rivolge questo servizio?

Come possiamo aiutarti?

Al Helpdesk abbiamo riunito un team di mentori esperti che si dedicano a farti avere successo. La nostra missione è aiutarti a navigare attraverso le fasi cruciali di convalida e crescita, assicurando che la tua impresa imprenditoriale prosperi. Dal perfezionamento del tuo modello di business alla garanzia di finanziamenti di rischio, siamo qui, per offrirti indicazioni e approfondimenti su misura per la tua situazione specifica.

Quali sfide affrontiamo?

Il nostro team è ben attrezzato per affrontare una vasta gamma di sfide che le startup e le aziende comunemente affrontano. Siamo specializzati in aree quali la scoperta di modelli di business, strategie di finanziamento di rischio, valutazione della preparazione degli investimenti, accordi vari, nonché nell'elaborazione di strategie efficaci per le vendite e lo sviluppo del business. Che tu abbia difficoltà a definire i tuoi modelli di prezzo o cerchi consigli su come ampliare le tue operazioni, i nostri mentori sono qui per fornire soluzioni pratiche.

Chi può beneficiare del nostro aiuto?

Se fai parte della vivace comunità associata a uno qualsiasi degli istituti di istruzione superiore all'interno del consorzio AccEnt, il nostro Helpdesk per imprenditori è aperto e desideroso di assisterti. Questa opportunità è estesa a studenti attuali, ex studenti, ricercatori o membri del personale delle nostre Università partner. La tua affiliazione con queste stimate istituzioni ti garantisce l'accesso a questa risorsa inestimabile.

Sblocca il tuo potenziale con una sessione introduttiva

Per iniziare, ti invitiamo a prenotare un appuntamento introduttivo di 60 minuti con il nostro team di mentoring. Ricorda, il tuo successo è il nostro successo. All'Entrepreneur Helpdesk ci dedichiamo a supportare la tua visione e ad aiutarti a superare gli ostacoli sul tuo percorso verso la grandezza. I tuoi sogni meritano la migliore guida e noi siamo qui per fornirtela.

PRENOTA L'APPUNTAMENTO!