AL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA ARRIVA TRAINING THE TRAINER
L’evento "Training the trainer: Providing entrepreneurial training and mentoring" è offerto dal progetto europeo ACCENT di cui il Dipartimento di Giurisprudenza del UNIMC è uno dei partner. La formazione gratuita sarà condotta da esperti internazionali del mondo degli affari.
Il programma di formazione di un giorno su competenze imprenditoriali per educatori/formatori nella sessione mattutina si concentra su due aree nell'ambito delle principali attività imprenditoriali:1. Consapevolezza/riconoscimento/delineazione delle opportunità (creazione); 2. Individuazione/attuazione delle opportunità. I partecipanti capiranno come identificare potenziali opportunità di business e agire per realizzarle. La sessione pomeridiana invece è progettata per incarnare il processo di imprenditorialità e si concentra su: 1. Autoefficacia/fiducia in sé stessi e tolleranza per l’ambiguità/avversione al rischio; 2. Perseveranza/ Resilienza/ Determinazione e impegno/ Energia/ Orientamento al risultato. Questi tratti non sono statici e possono essere sviluppati nel tempo. Svolgono un ruolo cruciale nella crescita personale, nello sviluppo professionale e nel successo generale.
La formazione si svolgerà tutta la giornata del 22 maggio 2024 presso il Dipartimento di Giurisprudenza UNIMC - Aula 4, Piaggia dell'Università 2 a Macerata. C’è l’obbligo di iscrizione che termina 7 maggio 2024. Per maggiori info vedi qua - https://giurisprudenza.unimc.it/it/site-news/eventi/training-the-trainer-providing-entrepreneurial-training-and-mentoring.