Home News Ripresa delle attività didattiche

Ripresa delle attività didattiche

Lezioni in presenza dal 2 marzo e on line dal 10 marzo per i residenti delle zone rosse
Sospensione attività didattiche

RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

> In presenza dal 2 marzo.
In mancanza di ulteriori provvedimenti restrittivi, dal 2 marzo l’Università di Macerata riparte con l’ordinaria attività didattica. In questi giorni di sospensione delle lezioni le sedi sono state sanificate; sono inoltre stati installati dispenser di materiale igienizzante e rafforzate le misure di prevenzione igienico sanitarie. Vedi le altre misure adottate

Anche i corsi dell'Istituto Confucio riprenderanno regolarmente da lunedì 2 marzo.

> On line dal 10 marzo per studenti e docenti delle “zone rosse”
Dal 10 marzo saranno attivati servizi di didattica on line per gli studenti e i docenti (di ruolo e a contratto) residenti nelle zone individuate come “Rosse” (tutti i Comuni delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte  - "Dpcm 25 febbraio 2020 - Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6") attraverso un potenziamento della piattaforma informatica già in dotazione dell’Ateneo.

Le modalità di caricamento e fruizione dei materiali didattici saranno resi noti ai diretti interessati tramite apposita comunicazione via email. Ai docenti sarà comunicato anche il calendario degli incontri formativi per l’utilizzo della piattaforma informatica.