Home News Avvio e sviluppo di impresa dall’università alle superiori Starting and developing a business from University to highschool

Gli incontri con le scuole nell'ambito del progetto Accent | Accent Project at HighSchool of Economcs -Technical Institute “A. Gentili” of Macerata
Avvio e sviluppo di impresa dall’università alle superiori

Programma

Innovazione e Creatività in collaborazione con il progetto Accent, organizzato da Dipartimento di Giurisprudenza UNIMC, The Way start up e Istao Ancona. | Innovation and Creativity Program in collaboration with the Accent project, organized by the UNIMC Law Department, The Way start up and Istao Ancona.

Oltre 40 studenti delle classi 2L e 3G  dell’IT “A. Gentili”  di Macerata, guidati dalla loro insegnante Maria Giuseppa Melfi hanno partecipato a questa unica opportunità offerta ai ragazzi dal progetto EU Accent e organizzato da Dipartimento di Giurisprudenza UNIMC, The Way start up e Istao Ancona.

Con il trainer Valerio Placidi, Co-Founder and Start Up developer – The Way Srl incubator i ragazzi hanno parlato degli argomenti quali l’idea imprenditoriale e tutto ciò che è ad essa connesso ossia la pianificazione, i finanziamenti, le sfide, le tecnologie e innovazione, la sostenibilità.

Over 40 students from classes 2L and 3G of IT “A. Gentili” of Macerata, led by their teacher Maria Giuseppa Melfi, participated in this unique opportunity offered to kids by the EU Accent project and organized by the UNIMC Law Department, The Way start up and Istao Ancona. With the trainer Valerio Placidi, Co-Founder and Start Up developer – The Way Srl incubator, the kids talked about topics such as the business idea and everything connected to it, i.e. planning, financing, challenges, technologies and innovation, sustainability.

Avvio e sviluppo di impresa dall’università alle superiori