Regole nel passaggio al quinquennio
A seguito della delibera del Consiglio del Corso di Laurea in Giurisprudenza del 4 novembre 2009, per i passaggi interni dai corsi di laurea triennali di Scienze giuridiche (Macerata) o di Scienze dei Servizi giuridici (Jesi) al Quinquennio di Giurisprudenza successivi a tale data, le integrazioni degli esami da 1 o 2 debiti formativi non sono più necessarie. Per i passaggi interni dal Quadriennio al Quinquennio di Giurisprudenza gli esami biennali saranno convalidati a copertura degli insegnamenti 1 e 2.
Gli studenti che hanno avuto approvata la loro domanda di passaggio dal triennio di Scienze giuridiche (Macerata) o di Scienze dei Servizi giuridici (Jesi) al Quinquennio di Giurisprudenza con delibera precedente al 4 novembre 2009, qualora siano interessati a non effettuare le integrazioni degli esami da 1 o 2 crediti, devono presentare richiesta in forma scritta in Segreteria Studenti, Ufficio II, dal momento che per essi l’applicazione dei nuovi criteri non è automatica.
Si precisa, inoltre, che, in ottemperanza a quanto deliberato nel Consiglio del Corso di laurea in Giurisprudenza del 4 novembre 2009, gli studenti che, per effetto del passaggio al quinquennio, devono recuperare debiti formativi saranno valutati specificamente con apposita votazione della quale si terrà conto ai fini del calcolo della media ponderata.
Per i laureati di primo livello in Servizi giuridici di questa Facoltà (Jesi) iscritti al Biennio specialistico di Giurisprudenza gli esami per il recupero dei debiti formativi continueranno ad essere valutati con votazione fuori media.