Home News Avvisi TIROCINI CLASSI L-39 E LM-87

TIROCINI CLASSI L-39 E LM-87

Per l’a.a. 2011-2012 gli studenti dovranno consegnare a mano o spedire per posta la documentazione finale dell’attività di tirocinio professionale per le classi L-39 e LM-87, composta dalla scheda di valutazione finale e dallo schema orario dell’attività svolta, entrambe sottoscritte dall’AS Supervisore dell'Ente ospitante alla Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza (all’attenzione della dott.ssa Marisa Spurio).

La documentazione, di cui la Presidenza verifica la completezza, è trasmessa al Consiglio di classe unificata che, sentiti i docenti di materie professionali, esprimerà il giudizio di idoneità/inidoneità con conseguente attribuzione dei crediti relativi al tirocinio professionale mediante delibera del Consiglio stesso, successivamente trasmessa alla Segreteria studenti.

Termine per il deposito in Presidenza della documentazione finale relativa al tirocinio del 3° anno: almeno 40 giorni prima di ciascuna seduta di laurea

Per quanto riguarda l’attività c.d. di teorizzazione della classe L-39 (Laboratorio di orientamento al tirocinio nei Servizi sociali 1° anno e Guida all’apprendimento dei Servizi sociali 2° e 3° anno, quest’ultima ridenominata a partire dall’a.a. 2011-2012 Laboratorio per l’apprendimento dei Servizi sociali 2° e 3° anno) la valutazione dell’attività svolta è di competenza dell’AS che, al termine di ciascun ciclo annuale di venticinque ore di lezione, esprimerà il giudizio di idoneità/inidoneità con conseguente attribuzione del credito relativo mediante registrazione sul libretto dello studente e sul registro (eventualmente in modalità on line).

Termine per la registrazione del Laboratorio del 3° anno: i verbali devono pervenire alla Segreteria Studenti almeno 20 giorni prima di ciascuna seduta di laurea

Per quanto riguarda l’attività c.d. di teorizzazione della classe LM-87 (Guida all’apprendimento dei Servizi sociali 1° e 2° anno, ridenominata a partire dall’a.a. 2011-2012 Laboratorio per l’apprendimento dei Servizi sociali 1° e 2° anno) la valutazione dell’attività svolta è di competenza dell’AS (al 15/12/2011 in corso di nomina) che, al termine di ciascun ciclo annuale di venticinque ore di lezione, esprimerà il giudizio di idoneità/inidoneità con conseguente attribuzione del credito relativo mediante registrazione sul libretto dello studente e sul registro (eventualmente in modalità on line).

Per gli studenti della classe LM-87 in regola con l’acquisizione dei crediti che intendano laurearsi nella sessione di marzo 2012 il Consiglio di classe unificata ha previsto in via eccezionale apposite modalità di acquisizione del credito relativo al Laboratorio.

Termine per la registrazione del Laboratorio del 2° anno: i verbali devono pervenire alla Segreteria Studenti almeno 20 giorni prima di ciascuna seduta di laurea