B.live. Biblioteca da Vivere
All'interno del progetto “B.live. Biblioteca da Vivere”, il LABS organizza una serie di serate dedicate al gioco, con l’obiettivo di promuovere un tipo di divertimento sano.
Oltre alle serate games è previsto anche un primo appuntamento per il format Pillole di cultura, un laboratorio incentrato sull'individuazione di metodi alternativi per la divulgazione di saperi scientifici e pratico-artistici e per lo sviluppo delle creatività dei giovani.
Tutte le attività si svolgeranno presso il nuovo spazio aggregativo ALTROVE, Via Crispi 99, e la partecipazione alle serate è gratuita.
“B.live. Biblioteca da Vivere” è un progetto del Comune di Macerata, finanziato sul bando “Giovani in Biblioteca”, del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Partner del progetto sono l’Università degli Studi di Macerata, l’Associazione Gruca, il Labs Laboratorio Sociale, l’Associazione Amici Allievi Minimo Teatro, Red Rete Educazione Digitale e l’Associazione Officine Mattoli.