Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News BANDO ERASMUS + TRAINEESHIPS 15/16 RIAPERTURA TERMINI

BANDO ERASMUS + TRAINEESHIPS 15/16 RIAPERTURA TERMINI

Scade il 17 novembre 2015
bando erasmus+

bando erasmus+

Pubblicato il nuovo BANDO ERASMUS+ Key Action 1 2015/2016 RIAPERTURA TERMINI per la mobilità individuale per Traineeships all'estero (tirocini e stage), che prevede circa 36 BORSE di due o tre mesi in Europa (la durata è facoltativa) da svolgersi entro il 30 settembre 2016.

Il nuovo programma comunitario Erasmus + viene avviato in un momento in cui nell’UE quasi 6 milioni di giovani sono disoccupati, con livelli che in taluni paesi superano il 50%. Nello stesso tempo si registrano oltre 2 milioni di posti di lavoro vacanti e un terzo dei datori di lavoro segnala difficoltà ad assumere personale con le qualifiche richieste. Ciò dimostra il sussistere di importanti deficit di competenze in Europa. Erasmus+ si propone di affrontare questi deficit fornendo opportunità di studio e formazione.
I vincitori si aggiudicheranno una borsa di importo variabile a seconda del costo della vita del paese di destinazione (per gli importi, consultare il bando). Tutti gli aspetti amministrativi della mobilità sono integralmente curati dal IRO International Relations Office. I tirocinanti avranno la copertura assicurativa a cura dell'Università, sia per Infortuni sul lavoro che per Responsabilità Civile (RCT/RCO). Al ritorno, l’esperienza verrà regolarmente convalidata dall'Ufficio fino a 12 CFU per coloro che sono iscritti all'anno accademico 15/16. Inoltre, verrà rilasciato dal IRO il documento Europass Mobility. Il momento della partenza è libero, ma la fine del tirocinio dovrà essere programmata al massimo entro il 30 SETTEMBRE 2016.


Scadenza candidature:  MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015 h 13:00.

VAI AL BANDO E DOMANDA ON LINE