Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News CALL for AI NURECC PLUS Transnational Mobility Experience

CALL for AI NURECC PLUS Transnational Mobility Experience

AI-NURECC PLUS

AI-NURECC PLUS

Il progetto AI-NURECC PLUS prevede il finanziamento per l'attivazione di esperienze di mobilità transnazionale di alto livello che saranno realizzate presso istituzioni situate nell'area adriatico-ionica, coprendo tutti i Paesi EUSAIR: Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Macedonia del Nord, San Marino, Serbia, Slovenia.

Circa 27 esperienze di mobilità transnazionale per un periodo massimo di tre mesi per laureati magistrali saranno rese disponibili presso Università (membri UniAdrion), Camere di Commercio (membri FORUM AIC), Città e Regioni (membri FAIC e AIE) dei Paesi EUSAIR. Inoltre, anche la DG REGIO della Commissione europea e le delegazioni dei membri della CRPM (dell'area EUSAIR) potranno ospitare a Bruxelles giovani laureati magistrali, a seconda della scelta del candidato e della disponibilità dell'istituzione ospitante.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani a far parte dell'EUSAIR, per scoprire lo stato dell'arte e gli scenari futuri. Le finalità sono molteplici: rafforzare la cooperazione internazionale tra i Paesi della macroregione adriatico-ionica, promuovere la mobilità strutturata e potenziare le competenze dei giovani.

 

Ogni candidato selezionato riceverà una somma forfettaria per il periodo di mobilità. Inoltre, i candidati saranno coperti da un'assicurazione completa.   Nessun costo sarà addebitato alle istituzioni che, oltre a partecipare gratuitamente, avranno l'opportunità di interagire con i giovani e di testare le competenze durante il periodo di mobilità per possibili opportunità future.

Il partner incaricato di gestire la mobilità sarà UniAdrion e gli altri partner del progetto AI-NURECC PLUS saranno coinvolti attivamente per tutta la durata delle attività.


Vedi allegati:

 

Il termine per l'invio delle candidature scade il 31 luglio!