Home News Concorso “Learning by doing - University”

Concorso “Learning by doing - University”

Possono concorrere gli iscritti di Unimc affiancati e supportati da docenti tutor. In palio premi da 500 a 1.000 euro
Concorso “Learning by doing - University”

Confindustria Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino, bandiscono l’edizione regionale del concorso rivolto a: Università degli studi di Camerino - Università degli studi di Macerata - Università degli studi di Urbino - Università Politecnica delle Marche.

Il concorso “Learning by doing - University” ha per oggetto lo sviluppo di progetti didattici inerenti tematiche aziendali, realizzati attraverso la metodologia applicata della didattica laboratoriale con il contributo volontario di aziende situate nel territorio della regione Marche che diventano partner del progetto stesso. L’obiettivo è agevolare gli studenti universitari nel conseguimento e sviluppo di competenze trasversali e professionali, attraverso il confronto con il mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di conoscere le aziende ed avvicinarsi al tessuto produttivo locale.

Possono concorrere al bando gli iscritti alle Università sopra indicate, organizzati in gruppi composti da 3 a 6 studenti – anche provenienti da diversi dipartimenti e/o atenei - affiancati e supportati da docenti tutor degli Atenei di appartenenza.

PREMI

A tutti gli studenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. L’attribuzione di crediti formativi o altri eventuali riconoscimenti è demandata ai singoli Atenei.
Il progetto finalista locale sarà premiato con la partecipazione alla competizione regionale. Al gruppo vincitore regionale sarà corrisposto un premio che potrà consistere nell’ erogazione in denaro o buoni spesa, del valore da un minimo di 500 euro ad un massimo di 1.000 euro. L’ammontare definitivo sarà comunicato successivamente.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

I docenti che seguiranno i gruppi di lavoro dovranno presentare la domanda di partecipazione al concorso inviando la scheda allegata a partire dal 27 novembre 2015 fino al 31 marzo 2016, all’Associazione del territorio di appartenenza.

Consulta il bando completo