Home News Concorso nazionale "L'intelligenza artificiale: prospettive e sfide per le donne della generazione zeta"

Bando

Concorso promosso da FIDAPA BPW ITALY (Federazione Italiana Donne Arte Professioni affari) / International Federation of Business and Professional Women rivolto a studenti e studentesse del secondo biennio delle scuole secondarie di II grado e di studentesse universitarie (neo laureate).

Il focus dei lavori deve essere centrato sul ruolo dell’I.A. a favore della componente femminile nei diversi settori di applicazione, dall’ambito sociale a quello professionale, sanitario, familiare, etc. Dovranno essere messe in luce le opportunità che l’I.A. prospetta, e in parte già effettua, per il miglioramento della situazione femminile, nell’ottica di ridurre il gender gap e favorire un ruolo centrale alle donne in ogni settore. Si dovranno evidenziare anche, o in alternativa, le sfide che si presentano da qui al futuro prossimo e le strategie per affrontarle con successo, comprese le eventuali minacce ai diritti fondamentali e alla democrazia, legate all’uso della intelligenza artificiale.

Scadenze:
Laureate - II Edizione del Concorso (I anno del biennio 2023/25):
Invio elaborati entro le ore 23:59 del 30.06.2025.

Bando

Modulo di iscrizione