Corso per Direttore e Direttrice Sportivi
In arrivo la Primissima Edizione del Corso per Direttore e Direttrice Sportivi: un’offerta formativa unica nel suo genere per entrare a far parte del mondo del calcio a livello manageriale.
Il nuovo Corso di Formazione per accesso all’esame di abilitazione per direttore e direttrice sportivi, organizzato dall’Università di Macerata in collaborazione con la FIGC, rappresenta una straordinaria opportunità per chi desidera intraprendere una carriera nel calcio. Questo corso, unico nel suo genere, garantisce una preparazione di alto livello grazie alla combinazione di teoria e pratica, con lezioni tenute da docenti universitari e professionisti del settore come avvocati sportivi, dirigenti e direttori di club calcistici.
Una delle caratteristiche principali del corso è la sua interdisciplinarità, coprendo aspetti che vanno dal diritto sportivo all'economia dello sport, fino alla gestione delle società calcistiche. Questa preparazione completa consente ai partecipanti di ottenere l’accesso all’esame di abilitazione della FIGC, leader della formazione calcistica in Italia.
Questo corso è il primo passo per chi desidera conseguire l’abilitazione e proseguire in una carriera lavorativa nell’ambito del management, la dirigenza e l’organizzazione di eventi sportivi.
Inoltre offre una esperienza formativa che è il caso di definire “sul campo” in quanto gli incontri con gli esperti del settore fornirà quella competenza pratica che offre vantaggi e approfondimenti unici da cui trarre spunti utili riapplicabili nel dinamico mondo del lavoro.
Il corso è aperto a tutti coloro in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, con la possibilità di candidarsi anche con titoli esteri equivalenti. È prevista la selezione dei candidati attraverso una graduatoria basata su titoli accademici e professionali.
Le iscrizioni sono aperte fino al 23 settembre 2024, per tutti i dettagli consulta la pagina:
Presentazione del Corso: Francesca Spigarelli e Lorenzo Compagnucci su Multiradio