Home News Durham University ospita l'edizione 2024 del Private Law Consortium

Durham University ospita l'edizione 2024 del Private Law Consortium

Il 30 e 31 maggio 2024, la prestigiosa Durham University sarà la sede dell'edizione annuale del "Private Law Consortium". Quest'anno, il tema del meeting sarà "Private Law and Public Interest", una riflessione sull'interazione tra il diritto privato e l'interesse pubblico.
Durham

Siamo lieti di annunciare che la nostra stimata Prof.ssa Arianna Alpini sarà tra i relatori principali. La sua relazione, intitolata "A New Perspective for Private Law: Toward a Transdisciplinary Methodology", promette di offrire una visione innovativa e integrata del diritto privato, esplorando metodologie transdisciplinari che potrebbero ridefinire il campo.

Inoltre, Francesca Ferretti, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Giurisprudenza, presenterà un tema di grande attualità e rilevanza: "Healthcare Between Public Interest and Individual Right from the Italian-European Perspective: the Role of AI-powered Medical Devices in the Safety of Care". La sua presentazione analizzerà come i dispositivi medici basati sull'intelligenza artificiale possano migliorare la sicurezza delle cure, bilanciando gli interessi pubblici e i diritti individuali.

Un evento che intende approfondire l'interazione tra diritto privato e interesse pubblico, attraverso le lenti dell'innovazione e della ricerca interdisciplinare.

Programma 2024

Sito ufficiale dell'evento

Durham

07/06/2024

Di seguito le immagini che vedono ritratte la Professoressa Arianna Alpini e la Dottoressa Francesca Ferretti durante il meeting

La Prof.ssa Arianna Alpini e la Dott.ssa Francesca Ferretti al meeting annuale del "Private Law Consortium" 2024 presso l'Università di Durham | Inghilterra

La Prof.ssa Arianna Alpini presenta il tema:

La Prof.ssa Arianna Alpini presenta il tema:"A New Perspective for Private Law: Toward a Transdisciplinary Methodology"

Francesca Ferretti durante il suo intervento

La Dottoressa Francesca Ferretti presenta il tema: "Healthcare Between Public Interest and Individual Right from the Italian-European Perspective: the Role of AI-powered Medical Devices in the Safety of Care"

La Prof.ssa Arianna Alpini e la Dott.ssa Francesca Ferretti insieme ai partecipanti provenienti dall’ Europa, Hong Kong, Israele, Singapore e Stati Uniti.

Si è dialogato dell'intersezione tra diritto privato e interesse pubblico in vari ambiti, come contratto, illecito, proprietà, sostenibilità, AI, e diritto finanziario e societario.