Home News La Drs. Curtolo partecipa alla International Conference “Gender Equity: Social Issues and Health Challenges in Today Context” - Università di Mysore, India

La Drs. Cristina Curtolo – Ricercatore di Psicologia Clinica presso il Dipartimento – ha presieduto alcune sessioni del First Mysore International Conference on Medical and Social Sciences on “Gender Equity: Social Issues and Health Challenges in Today Context” organizzato dal Department of Community Medicine Mysore Medical College Research Institute in collaborazione con l’Università di Mysore che si è tenuto dal 24 al 27 novembre 2015 a Mysore, India. L’importanza del Convegno è di aver affrontato la tematica del Gender Equity da una prospettiva interdisciplinare aprendo per la prima volta in India uno scenario scientifico di raccordo tra Medical and Social Sciences.

Nello specifico la Drs. Cristina Curtolo ha presentato uno studio svolto con il Prof. Mudassir Khan, Direttore del Department of Community Medicine MMCRI i cui dati illuminano la dinamica psicologica che è all’origine di una forma minore di sottomissione psicologica in contesti familiari.