Home News Laboratori sulle soft skills

Laboratori sulle soft skills

Locandina

Il Dipartimento di Giurisprudenza offre quattro Laboratori gratuiti aperti alle studentesse e agli studenti UniMC volti ad acquisire competenze trasversali, particolarmente apprezzate nel modo del lavoro e utili anche nel percorso universitario:

­­Competenze trasversali per il giurista. L'uso di Chat GPT per la ricerca di soluzioni giuridiche in materia di diritti fondamentali
15 ore | Referente: Angela Cossiri
Info e iscrizione obbligatoria entro il 28 febbraio 2024:
m.pignocchi1@unimc.it

EU project management
16 ore | Referente: Francesca Spigarelli
Info e iscrizione obbligatoria entro 10 febbraio 2024:
francesca.spigarelli@unimc.it

Leadership e regole. Imparare dal mondo dello Sport
16 ore | Referente: Francesca Spigarelli
Info e iscrizione obbligatoria entro il 19 febbraio 2024:
francesca.spigarelli@unimc.it

Pianificare lo spazio marittimo per uno sviluppo e una crescita sostenibili (organizzato dal CiRAM - Centro interdipartimentale di Ricerca sull'Adriatico e il Mediterraneo)
40 ore | Referente: Andrea Caligiuri
Info e iscrizione obbligatoria entro il 4 marzo 2024: https://ciram.unimc.it/it/formazione/laboratori/PSM

Al termine della frequenza sarà rilasciato un certificato “Open Badge. L’open badge è un attestato digitale che certifica ufficialmente le competenze non formali acquisite da una persona. Può essere evidenziato nel curriculum e inserito in un portafoglio digitale. È un modo efficace per dare visibilità alle abilità apprese anche nei social network professionali o nelle piattaforme di lavoro digitale. Acquisire un open badge significa trasformare le proprie competenze in qualifiche riconosciute e ricercate da datori di lavoro e istituzioni.

I Laboratori sono realizzati grazie al finanziamento del Ministero dell’Università e della Ricerca (DM 737/2021).