Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Martedì 23 Marzo alle ore 11:30, webinar Next Generation EU: le politiche per la parità di genere e iniziativa “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Martedì 23 Marzo alle ore 11:30, webinar Next Generation EU: le politiche per la parità di genere e iniziativa “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Next Generation EU

Next Generation EU

Il webinar Next Generation EU: le politiche per la parità di genere e iniziativa “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla” è organizzato da Parlamento europeo, Commissione europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità, No Women No Panel e Rai Radio 1, e si terrà martedì prossimo 23 Marzo alle ore 11:30.

In apertura dei lavori l’intervento della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, seguirà l’intervento della Presidente della Commissione per i Diritti delle Donne e l’Uguaglianza di Genere del Parlamento europeo Evelyn Regner, della Commissaria europea per l’Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Giovani Mariya Gabriel, concluderà i lavori il Commissario all’Economia Paolo Gentiloni, intervistato dalla Direttrice di Rai Radio 1 Simona Sala. Il webinar sarà moderato dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Emma D’Aquino.

Al centro del dibattito le politiche per la promozione della parità di genere e le misure volte a favorire l’occupazione femminile previste all’interno del Next Generation EU. Interverranno per i saluti di benvenuto il Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo Carlo Corazza e il Capo Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti. L’iniziativa si svolge nell’ambito della campagna “No Women No Panel - Senza Donne non se ne parla” promossa dalla Commissaria Gabriel, e rilanciata da Rai Radio 1.

Per accreditarsi e ricevere il link di accesso all'evento scrivere a: comm-rep-rom@ec.europa.eu indicando nome, cognome, testata o associazione e numero di telefono.

Comunicato stampa

Link alla notizia pubblicata nel sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea: https://ec.europa.eu/italy/event/20210316_evento_no_women_no_panel_it