Home News Modernisation of Higher Education in Europe: Academic Staff – 2017. Nuova pubblicazione da Eurydice

Academic Staff - 2017

Eurydice, network della Education, Audiovisual and Culture Executive Agency (EACEA) agenzia della Commissione europea, ha appena pubblicato il volume: Modernisation of Higher Education in Europe: Academic Staff – 2017.

Il volume esplora la situazione corrente degli accademici all’interno dei mutamenti che interessano il settore della formazione universitaria in Europa. Si occupa delle qualifiche richieste per entrare a far parte del corpo docente, del processo di reclutamento, delle condizioni di impiego e di lavoro in università, dell’impatto del processo di assicurazione di qualità e delle strategie più seguite per l’internazionalizzazione degli atenei. Contiene anche diagrammi nazionali che mostrano le caratteristiche chiave dei diversi corpi accademici.