Home News Opportunità di tirocinio

Opportunità di tirocinio

Alla European Alliance for Social Sciences and Humanities
opportunità di tirocinio

Opportunità di tirocinio presso la European Alliance for Social Sciences and Humanities, associazione che si occupa di politiche per la ricerca nell’ambito delle scienze sociali e degli studi umanistici. EASSH, presieduta dalla prof. Silvana Colella e che conta l'Università di Macerata tra i suoi membri, ha sede legale in Francia e un ufficio attivo a Bruxelles.

EASSH offre una borsa di studio nel campo delle scienze politiche, il programma EASSH Philippe Keraudren Mobility Fellowship.
Il programma è un'intensa opportunità di apprendimento per approfondire la comprensione del sistema, degli strumenti e dei meccanismi decisionali di Bruxelles. L'obiettivo generale della borsa di studio è fornire ai borsisti l'opportunità di acquisire esperienza, conoscenze e competenze professionali di prima mano relative all'interazione con istituzioni e meccanismi politici internazionali.

La scadenza per le domande è ora il 28 aprile.
Leggi l'esperienza di Rebecca Marconi, laureata e dottoranda UniMc

EASSH offers its members the opportunity to participate in a science policy fellowship, the EASSH Philippe Keraudren Mobility Fellowship Programme.
The programme is an intensive learning opportunity to deepen the fellows’ understanding of the Brussels' decision-making system, instruments, and mechanisms. The overall objective of the fellowship is to provide fellows with the opportunity to gain first-hand experience, knowledge, and professional skills related to interacting with international institutions and policy mechanisms.

The deadline for applications for the Philippe Keraudren Mobility Fellowship is now 28 April. Hear from former fellow and PhD student Rebecca Marconi.

MORE INFORMATION