Home News Prof. Ermanno Calzolaio: Conferenze presso l’Université d’Orléans

Prof. Ermanno Calzolaio: Conferenze presso l’Université d’Orléans

Il Prof. Calzolaio ha tenuto presso il Centre de Recherche Juridique Pothier dell’Université d’Orléans il 10 febbraio alle 16,30 una Conferenza dal titolo: L’héritage de la Magna Carta dans la tradition juridique anglaise et la différence entre Rule of Law et Etat de droit.

Il 9 febbraio alle ore 18,00 il Prof. Calzolaio ha tenuto presso la Faculté Droit, Economie, Gestion, Université d’Orléans, Antenne de Bourges, Bourges, una conferenza dal titolo: La Magna Carta 800 ans après. L’héritage de la Grande Charte dans la tradition juridique de common law.

Il Prof. Calzolaio è ospite per due settimane del Centre de Recherche Juridique Pothier che ha sede presso l’Université d’Orléans, ateneo con il quale il Dipartimento ha progettato e gestisce il percorso di formazione giuridica italo-francese a titolo multiplo volto al conseguimento dei titoli: diploma francese di licence, menzione Diritto, e diploma francese maîtrise, menzione Diritto, rilasciati dall’Università di Orléans; diploma italiano di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, rilasciato dall’Università di Macerata. Presso l’ateneo francese il Professor Calzolaio svolge attività didattica e di ricerca.