Home News PROGRAMMA STAGE CORTE COSTITUZIONALE - UNIVERSITA' ANNUALITA' 2021/2022

PROGRAMMA STAGE CORTE COSTITUZIONALE - UNIVERSITA' ANNUALITA' 2021/2022

Scadenza presentazione domande 12 aprile 2021 ore 13.00
Programma Stage Corte Costituzionale

La Corte costituzionale intende offrire a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.
Il programma - che si articola in un’unica sessione dal 1° ottobre 2021 al 20 luglio 2022 - ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte.
Agli stagisti, non residenti nel comune di Roma, è corrisposto un rimborso spese di viaggio e di alloggio, nel limite massimo di € 400,00 mensili, previa esibizione dei relativi titoli.

Per le modalità di presentazione del modulo di domanda si rinvia all'avviso di selezione del Dipartimento di Giurisprudenza (SCADENZA 12 aprile 2021 ore 13,00) e al bando della Corte costituzionale.

Avviso di selezione del Dipartimento di Giurisprudenza

Bando Corte Costituzionale