Home News Pubblicazione Bando Erasmus+ Mobilità per Studio a.a. 2021/2022

Pubblicazione Bando Erasmus+ Mobilità per Studio a.a. 2021/2022

Scadenza ore 13.00 del giorno 01/03/2021
Erasmus studio a.a. 2021/2022

E' stato pubblicato il Bando Erasmus+ Mobilità per Studio per l'a.a. 2021/2022 che promuove la mobilità degli studenti, permettendo loro di trascorrere un periodo di studio (da 3 a 12 mesi) presso un Istituto di Istruzione Superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+.

Un’occasione unica di studio e di vita all’estero per gli studenti maceratesi. 882 posti-scambio disponibili per trascorrere dai 3 ai 12 mesi in una delle 178 Università europee partner dell’Ateneo (24 Paesi). L’unico requisito richiesto è essere iscritto ad un corso di laurea o di dottorato dell’Università di Macerata.

Nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+ l’Azione Chiave 1 - Mobilità degli Individui – Mobilità per Studio rappresenta una delle opportunità più accessibili e popolari per imparare una lingua straniera e vivere in una città universitaria europea, con il sostegno di una borsa di studio. Durante il soggiorno all’estero si possono svolgere gli esami previsti nel proprio piano di studi, le attività di tirocinio e le ricerche per la tesi di laurea. Il percorso formativo, che deve essere preventivamente concordato con il Coordinatore Erasmus del proprio Dipartimento, viene riconosciuto al rientro in Italia dall’Ufficio Mobilità Internazionale.

Scadenza presentazione domande da inviare secondo le istruzioni del bando: tassativamente entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 01/03/2021.

Per saperne di più partecipa alla GIORNATA DI PRESENTAZIONE – ERASMUS DAY che si terrà mercoledì 12 febbraio alle ore 11.00 presso l’Auditorium Banca MarcheVia P.M. Ricci, 2

Leggi il bando pubblicato nella pagina dedicata