La figura professionale del direttore sportivo nelle società calcistiche
Dettagli dell'evento
Quando
Dove
Allegati
Presentazione corso per accesso all'esame di abilitazione per direttore sportivo
Locandina nel box a destra
L’iniziativa si affianca al corso di Laurea in Consulente Giuridiche dello sport del corso di Laurea triennale in SCIENZE PER I SERVIZI GIURIDICI (classe L-14).
Il corso offre una preparazione giuridica tale da preparare in ruoli di responsabilità nella gestione delle società sportive e delle strutture sportive o nelle attività consulenziali in tale settore.
L’indirizzo in Consulente giuridico per lo sport permette di acquisire una conoscenza approfondita e specifica delle discipline riguardanti il settore e l’ordinamento sportivo, in particolare con riferimento alla gestione delle società sportive, ai profili di fiscalità e contrattualistica dello sport, al lavoro degli sportivi, alle relazioni con i soggetti istituzionali (CONI, Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, etc.), ai principi che regolano le responsabilità civili, penali e amministrative, alle forme di tutela contenziosa.
Le informazioni relative a: Obiettivi formativi ▪ Sbocchi professionali ▪ Requisiti di accesso e modalità di ammissione sono disponibili nel Regolamento didattico del Corso di studio – Allegato A (Scheda SUA – CdS), consultabili qui
-------------------------------------------------------