Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Premio Stuart Schweitzer 2024

Premio Stuart Schweitzer 2024

Il Premio annuale è istituito dal CiMET in collaborazione con la famiglia Schweitzer in memoria di Stuart O. Schweitzer
Schweitzer Prize 2024

Schweitzer Prize 2024

Lorenzo Compagnucci, Ricercatore in Economia Applicata presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata, ha ricevuto il Premio Stuart Schweitzer 2024 per giovani ricercatori. Il Premio è stato assegnato in occasione del Ventunesimo Workshop del Centro Universitario Nazionale di Economia Applicata (CiMET) (https://www.cimet.org/en/). Il Workshop si è svolto presso l’Università degli Studi di Enna Kore dal 18 al 20 settembre con la partecipazione di oltre 120 accademici italiani e internazionali.

Il Premio annuale è istituito dal CiMET in collaborazione con la famiglia Schweitzer in memoria di Stuart O. Schweitzer che è stato un illustre professore della University of California, Los Angeles (UCLA). Schweitzer ha dedicato la sua carriera accademica alla ricerca economica.

Il Premio è conferito a studiosi la cui ricerca apporta un contributo teorico al dibattito, si caratterizza per rigore empirico, ed ha rilevanti implicazioni per l’economia politica e le politiche pubbliche. I criteri per la selezione includono qualità della ricerca, interdisciplinarità e innovatività del contributo, e capacità dei candidati di creare connessioni tra istituzioni e paesi diversi.

Altre notizie sull'argomento