Home News Summer School "Western culture and civilization"

Summer School "Western culture and civilization"

Scadenza domande 10 maggio 2024
Summer School

Il Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici, promuove nell’anno accademico 2023/2024 la quinta edizione della Summer School “Western culture and civilization”, della durata di due settimane, con percorso formativo di 14 crediti formativi universitari, pari a 70 ore di attività didattica.
Il numero massimo dei posti è 40 studenti.

• La tassa di iscrizione per studenti dell'Università di Macerata e di altre università italiane è di € 500 (comprensivo del bollo virtuale di iscrizione).

Il corso si rivolge a studenti italiani e cinesi, tanto dei corsi di laurea triennale, quanto in possesso di diploma di laurea di primo o di secondo livello, interessati ad operare nel settore artistico-letterario, della mediazione culturale, dello studio del pensiero occidentale, dei rapporti e dell’interscambio con la realtà italiana ed europea, con un’attenzione particolare alle opportunità legate, in ambito internazionale e nazionale, ai beni culturali/artistici ed alla tradizione occidentale.

Possono partecipare:

• studenti dei corsi di laurea triennale (presso atenei italiani o presso la Bejing Normal University);
  • laureati di primo o di secondo livello.

La didattica sarà svolta in lingua inglese attraverso:

• lezioni in presenza;
  • visite in aziende e siti archeologici del territorio, città d’arte italiane.

Brochure

Vai alla pagina del BANDO