Summer School Sibillini - Europa I edizione

La prima edizione della Sibillini-Europa Summer School si è svolta ad Amandola (FM), nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dal 31 Agosto al 3 Settembre 2023.

La scuola è stata promossa dall'Associazione Sibillini Europa, con il patrocinio istituzionale del Parlamento Europeo, della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, e della Città di Amandola. L'iniziativa nasce con il sostegno e in partenariato con il Dipartimento di Giurisprudenza, la Cattedra BLEUSE Jean Monnet e il Centro di Documentazione Europea dell'Università di Macerata; con LDIS - Law, Digital Innovation and Sustainability e LabGov - Laboratory for the Governance of the City as a Commons della LUISS Guido Carli; con la Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi dell'Università di Macerata e con la Fondazione ITS di Fermo.

La Sibillini-Europa Summer School ha tre obiettivi principali:

• Offrire un’occasione di alta formazione ed orientamento accademico-professionale per giovani studenti interessati alle sfide e alle opportunità dell’integrazione europea

• Creare uno spazio di dibattito tra esperti, giovani e comunità locale su temi di attualità per l’Unione Europea in quanto spazio politico comune

• Permettere la conoscenza e la promozione del territorio di Amandola e del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, conosciuti per la loro bellezza ma anche per la loro vunerabiltà sismica e socio-economica

Tutti i dettagli ed il programma completo sul sito dedicato.

Navigation Extended