A.A. 2017-2018
OFFERTA FORMATIVA A.A. 2017-2018
Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (classe LMG/01)
con possibilità di programma internazionale a titolo multiplo:
- Titolo multiplo con l'Università di Orléans / FRANCIA (link)
- Titolo multiplo con la Facultè Libre de droit et d'Economie et de Gestion - Faco di Parigi / FRANCIA (link)
Il corso è volto a formare un giurista solidamente preparato per l’accesso alle professioni forensi tradizionali, di magistrato, notaio e avvocato, ma anche a formare operatori con elevate responsabilità in organizzazioni istituzionali e imprenditoriali di livello internazionale.
Nell’ambito del corso di studio in Giurisprudenza è previsto il programma “Transnational Law and Culture” che consente di seguire diversi insegnamenti in lingua inglese.
Le informazioni relative ai predetti insegnamenti sono disponibili nella pagina dedicata e nella brochure e nel flyer di seguito pubblicati. Brochure (English) / Flyer (English/Chinese).
Il Corso prevede servizi aggiuntivi e-learning.
Il corso fornisce conoscenze teoriche ed esperienze professionalizzanti nel settore dei servizi sociali e alla persona, consentendo l’accesso alla professione di assistente sociale (previo superamento dell’esame di abilitazione) e alla collocazione professionale in aree pubbliche e private del profit e del no profit.
Laurea magistrale in Politiche e programmazione dei servizi alla persona (classe LM- 87)
Il corso offre una formazione teorica e pratica necessarie per l’esercizio di funzioni direttive nell’ambito della programmazione delle politiche e dei piani di intervento e dell’organizzazione dei servizi alla persona. Esso consente l’accesso alla professione di assistente sociale specialista e alla collocazione professionale apicale in aree pubbliche e private del profit e del no profit.
Laurea triennale in Scienze Giuridiche Applicate -sede di Jesi- (Classe L-14)
Il corso forma un giurista con una solida preparazione di base, integrata da conoscenze specialistiche che gli consentono di inserirsi efficacemente nell’organizzazione imprenditoriale o nella amministrazione della giustizia, con funzioni di complemento e di ausilio specialistico alle figure tradizionali di professionisti forensi. Il corso che prevede servizi aggiuntivi in e-learning, è articolato in quattro indirizzi:
-Consulente per il lavoro
finalizzato all’acquisizione di conoscenze specifiche e approfondite delle tematiche delle relazioni industriali, dei rapporti di lavoro, della gestione delle risorse umane, da impiegare nella consulenza alle imprese sui servizi per il lavoro.
-Consulente per i trasporti - Brochure
finalizzato all'acquisizione di conoscenze delle discipline giuridiche ed economiche relative al settore dei trasporti marittimi, aerei, terrestri e ferroviari e specifiche conoscenze per lo svolgimento delle funzioni dirette e consulenziali nelle attività di logistica delle imprese di autotrasporto merci, nelle attività di conduzione e gestione di società di trasporti, sia pubbliche che private, nelle complesse attività imprenditoriali che si svolgono in aree portuali ed aeroportuali ed in quelle degli spedizionieri e degli operatori multimodali e terminalisti.
-Operatore giudiziario e criminologico
finalizzato a fornire una preparazione culturale e giuridica completa e specifica per formare operatori dell’amministrazione giudiziaria, che svolgono le importanti funzioni ausiliarie e complementari delle professioni forensi tradizionali.
- Scienze dell'amministrazione
finalizzato ad offrire gli strumenti metodologici e contenutistici necessari per operare in modo efficace nelle organizzazioni pubbliche e private, alla luce delle significative convergenze in termini di governance e di accountability.
Laurea magistrale in Scienze dell'amministrazione pubblica e privata -sede di Jesi- (Classe LM-63)
Il Corso è finalizzato a formare professionisti di alto livello, mediante l’acquisizione di conoscenze e competenze per lavorare nell'amministrazione pubblica ovvero all'interno di strutture private che operano a stretto contatto con le pubbliche amministrazioni, a livello nazionale, europeo o internazionale. Il percorso formativo è articolato in due distinti curricula, significativamente intitolati "Business Law" e "Public Law", volti a riflettere le due principali aree di sbocco professionale alle quali tende il corso di laurea.
Il Corso prevede servizi aggiuntivi e-learning.