- Mappa del sito /
- Accessibilità /
- Dichiarazione di accessibilità /
- Meccanismo di feedback /
- Contatti /
- Privacy /
- Contatti
OFFERTA FORMATIVA A.A. 2020/2021
Nell'ambito del corso di studio, accanto al percorso TRADIZIONALE, è previsto il percorso CIELIP "Comparative, International and European Law and Innovation Programme".
Il percorso CIELIP comprende gli stessi insegnamenti del percorso tradizionale con la differenza che alcuni corsi sono tenuti in lingua inglese. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata e nella brochure.
Il Corso di studio offre, inoltre, possibilità di programmi internazionali a titolo doppio e multiplo:
* Il corso di studio prevede servizi aggiuntivi e-learning
L'innovazione, soprattutto tecnologica, e la velocità dei cambiamenti ad essa connessi richiedono una professionalità capace di comprendere/prevedere e inquadrare, a partire dalle categorie giuridiche tradizionali, dalla normativa nazionale e sovranazionale e dalla giurisprudenza, relazioni e problemi nuovi e complessi, elaborare soluzioni adattative o innovative, verificarne e gestirne l'applicazione.
Il corso di laurea magistrale in Scienze giuridiche per l'innovazione intende formare una figura di giurista dotato di un sapere trasversale, costruito su una solida base di conoscenza delle categorie giuridiche tradizionali, dei dati legislativi e giurisprudenziali, e al contempo in grado di declinarlo sui problemi di carattere normativo/giuridico posti dall'applicazione dell'innovazione tecnologica all'organizzazione e ai processi produttivi di beni e di servizi, come pure all'organizzazione e all'attività amministrativa pubblica e privata. Il laureato in Scienze giuridiche per l'innovazione ha capacità di comprendere i problemi, inquadrarli giuridicamente e elaborare, sviluppare e applicare soluzioni idonee, anche coordinando altri operatori, oltre che di gestire relazioni giuridiche con soggetti pubblici e privati.
Il corso di studio si articola in due indirizzi:
PIAGGIA DELL'UNIVERSITA', 2, 62100 MACERATA - TEL. +39 0733.258.2484 (ufficio accoglienza) - giurisprudenza@unimc.it