Concorso per l'accesso
Al concorso sono ammessi coloro i quali siano in possesso del diploma di laurea in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento e coloro che hanno conseguito la laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza (Art 2 Decreto Interministeriale), o comunque superino il relativo esame in data anteriore alla prova di ammissione alla Scuola; in quest’ultimo caso le domande di partecipazione si intendono accolte con riserva, salva successiva documentazione dell’acquisizione del titolo suddetto.
I documenti sono disponibili nel menù a sinistra
AVVISI:
- Subordinatamente alla firma da parte del MUR del Protocollo PA 110 e lode, lo stesso verrà esteso anche alle Scuole di specializzazione. Potrà essere applicata la riduzione del 50% di entrambe le rate della tassa di iscrizione alla Scuola per le Professioni Legali per i dipendenti della Pubblica Amministrazione che si iscriveranno al 1° anno nell'A.A. 2022/2023. Sono escluse dalla riduzione la tassa per il diritto allo studio (€ 140,00) e l'imposta di bollo (€16,00) imputate sulla prima delle due rate previste.
- E' stato richiesto al C.N.F l'accreditamento del corso della Scuola come corso di formazione obbligatorio di 160 ore necessario per sostenere l'esame di stato di avvocato.