I ‘tirocini per studenti’ già in corso che si svolgono all'interno dell’Ateneo proseguono con modalità a distanza. I tirocini già in corso in presenza all'esterno delle sedi universitarie, anche fuori dall'Italia, possono essere proseguiti, salvo eventuali sospensioni deliberate dall'ente ospitante sede di tirocinio o richieste dal tirocinante. Nel caso in cui il tirocinio non venga sospeso, il tirocinante deve attenersi a tutte le misure precauzionali previste dalle autorità competenti e dall'ente ospitante per il contenimento dei contagi da Covid-19. È, inoltre, consentito, nel rispetto delle predette misure precauzionali, completare in presenza tirocini già in corso con modalità a distanza.
L’autorizzazione all'avvio di nuovi ‘tirocini per studenti’ interni ed esterni, anche fuori dall'Italia, può essere concessa, nel caso di attività svolte con modalità a distanza (smart working, webinar, etc.), utilizzando la stessa procedura amministrativa prevista per i tirocini in presenza; può, altresì, essere concessa l’autorizzazione all'avvio in presenza dei tirocini che si svolgono all’esterno dell’Ateneo a condizione che vi sia un’organizzazione degli spazi e del lavoro tale da ridurre al minimo il rischio di prossimità e di aggregazione, e che vengano adottate tutte le necessarie misure organizzative di prevenzione e protezione da parte dell’ente ospitante”.
Informazioni e modalità operative per la stipula della convenzione e del progetto formativo, moduli, contatti, orari di apertura front-office stage sono disponibili all’indirizzo https://www.unimc.it/it/didattica/stage-e-inserimento-lavorativo/stage-curriculari in cui è offerta una apposita sezione dedicata allo studente.