Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Stage e tirocini Tirocini Scienze giuridiche per l'innovazione

Scienze giuridiche per l'innovazione

Regolamento tirocinio

Procedura :

Gli studenti interessati a svolgere il tirocinio devono depositare il modulo di richiesta presso la segreteria didattica del corso di laurea magistrale, allegando il curriculum vitae, redatto secondo il modello europeo. Il curriculum vitae deve contenere esplicita autorizzazione alla raccolta e al trattamento dei dati da parte dell’Università e deve essere debitamente firmato. È necessario apporre una sottoscrizione autografa in calce al curriculum e alla dichiarazione.
Prima del tirocinio lo studente deve sostenere un colloquio con il docente tutor responsabile dei tirocini, nominato dal Presidente del Consiglio del corso di studio, Prof.ssa Francesca Spigarelli o Prof.ssa Chiara Feliziani.
Tenendo conto, ove possibile, delle preferenze espresse dal richiedente, l’ente ospitante sarà individuato tra i soggetti convenzionati con l’Università o tra quelli segnalati dal richiedente.
In ogni caso, si può attivare il tirocinio solo in seguito alla stipula di una convenzione.

DOMANDA SCARICABILE

 

ATTIVAZIONE DEL TIROCINIO/STAGE

Per la gestione del Tirocinio/Stage il corso di studio si avvale del supporto dell’Ufficio Offerta formativa e Stage che mette a disposizione on line un elenco di enti/aziende convenzionate, nonché una bacheca di offerte di stage provenienti da enti/eziende.

La procedura di attivazione del Tirocinio/ Stage si esplica attraverso la stipula di una convenzione sottoscritta dal soggetto promotore (Università) e il soggetto ospitante (Ente/Azienda) e la compilazione di un progetto formativo.

Informazioni e modalità operative per la stipula della convenzione e del progetto formativo, moduli, contatti, orari di apertura front-office stage sono disponibili all’indirizzo https://www.unimc.it/it/didattica/stage-e-inserimento-lavorativo/stage-curriculari in cui è offerta una apposita sezione dedicata allo studente.

INDICAZIONI OPERATIVE PER L’ATTRIBUZIONE DEI CREDITI FORMATIVI

- registro presenze: disponibile all’indirizzo http://adoss.unimc.it/it/stage

- questionari di valutazione: i  questionari finali di valutazione da compilare obbligatoriamente (ente ospitante e studente) sono disponibili all’indirizzo http://adoss.unimc.it/valutazionestage

relazione di fine stage