Giurisprudenza
Si avvisano studenti e studentesse che la procedura per l'avvio dei tirocini curriculari è illustrata alla pagina: https://www.unimc.it/it/didattica/stage-e-inserimento-lavorativo/stage-curriculari
Il progetto formativo può essere predisposto con l'ausilio del tutor dell'ente ospitante senza necessità di consultare preventivamente il docente tutor. Si segnala tuttavia la necessità che le attività formative siano coerenti con il percorso formativo curriculare. Per individuare gli enti ospitanti si possono contattare gli ordini professionali del territorio o consultare le proposte di tirocinio nella pagina: https://tinyurl.com/duay9yan
Alla pagina seguente può essere consultato l'elenco degli enti convenzionati con l'Università di Macerata: https://www.unimc.it/it/didattica/stage-e-inserimento-lavorativo/stage-curriculari/enti-aziende/elenco-enti-aziende-convenzionati.
Si domanda la cortesia di non inviare e-mail di richiesta di conferma o di precisazione di quanto già chiaramente esposto sopra, avvisando che ad esse non sarà fornita risposta.
Prossime scadenze consegna documentazione di fine tirocinio: 9 marzo, 8 giugno e 7 settembre.
La documentazione, da consegnare via mail a (arrigo.cimica@unimc.it), consiste nei 3 PDF:
- griglia delle ore;
- questionario finale ente ospitante;
- questionario finale studente.
L'accreditamento avviene 3 volte all'anno, 20 giorni prima di ogni seduta di laurea.
Lo studente, ai fini dell'ottenimento dei crediti, dopo aver ultimato il tirocinio e consegnato la documentazione finale, deve iscriversi nella lista ULTERIORI CONOSCENZE presente nella Bacheca appelli (basta l'iscrizione, non occorre presentarsi fisicamente).
Docenti tutors: prof.ssa Laura Marchegiani o prof.ssa Laura Vagni.
AVVISI STAGE
- AVVISI DI SELEZIONE PER STAGE CURRICULARI (rivolto agli studenti dei corsi di laurea delle Classi LMG/01)