Home Didattica Post lauream Corsi di formazione corsi di formazioni a.a. 2020/2021

corsi di formazioni a.a. 2020/2021

Progetto Inps | VALORE P.A. 2020

Tramite il progetto Valore P.A. l'Istituto Nazionale Previdenza Sociale (Inps) accredita corsi universitari di formazione rivolti al personale amministrativo, dipendente delle pubbliche amministrazioni, iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
La partecipazione è gratuita (non è previsto il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio eventualmente sostenute).

L'Università degli Studi di Macerata ha presentato la proposta di accreditamento e attivazione dei seguenti corsi di formazione:

1.Corso di I° livello dal titolo: Performance amministrativa e contributo che l’organizzazione apporta al rag­giungimento degli obiettivi della P.A.   ---   ATTIVATO - CONCLUSO

Area tematica / Pianificazione, misurazione e valutazione della performance nella pubblica amministrazione
Direttore / Prof. Stefano Villamena
Durata / 60 ore

Il corso è riservato a coloro che sono stati autorizzati dalla propria amministrazione, a seguito di bando INPS -Valore PA 2020, scaduto il 13.11.2020.

Le lezioni prenderanno avvio il 26 febbraio 2021 per concludersi l'11 giugno 2021. Il corso si svolgerà, di norma, tutti i venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 in modalità didattica a distanza.

È richiesta una frequenza minima pari al 75% delle attività formative programmate, in conformità a quanto previsto dal Regolamento dei corsi master e dei corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazione permanente e continua dell’Università degli Studi di Macerata.

I partecipanti, prima dell'inizio del corso, potranno presentare all’indirizzo mail stefano.villamena@unimc.it, quesiti riguardanti gli argomenti che saranno trattati durante il corso. Tali quesiti saranno oggetto di approfondimento durante il percorso formativo.

PIANO DIDATTICO DEL CORSO

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

2. Corso di I° livello dal titolo: La maggiore efficienza nella gestione del personale pubblico: la flessibilità e l’efficacia. Lo smart working quale strumento di produttività e tutela - NON ATTIVATO

3. Corso di I° livello dal titolo: La prevenzione della corruzione nella P.A.: regole essenziali e semplificazione del sistema anche alla luce della Giurisprudenza ANAC - NON ATTIVATO