Home Didattica Post lauream Corsi di formazione

Corsi di formazione

Progetto Inps | VALORE P.A. 2023

Tramite il progetto Valore P.A. l'Istituto Nazionale Previdenza Sociale (Inps) accredita corsi universitari di formazione rivolti al personale amministrativo, dipendente delle pubbliche amministrazioni, iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
La partecipazione è gratuita (non è previsto il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio eventualmente sostenute).

L'Università degli Studi di Macerata ha presentato la proposta di accreditamento e attivazione dei seguenti corsi di formazione di II livello di tipo A:

«PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE NELLA P.A.:  MISURE ESSENZIALI E RELATIVA SEMPLIFICAZIONE; RIDUZIONE DELLE RESPONSABILITA’ A CARICO DEI FUNZIONARI E INTEGRAZIONE DELLE MISURE ATTRAVERSO IL “PIAO”» - accreditato

Area tematica / Anticorruzione, trasparenza e integrità: strategie preventive e sistemi di compliance - gestione del rischio corruzione

Direttore / Prof. Stefano Villamena

Durata / 60 ore

Il corso è riservato a coloro che sono stati autorizzati dalla propria amministrazione, a seguito di bando INPS -Valore PA 2023, scaduto il 22.9.2023.

Il corso si svolgerà a distanza in modalità sincrona tramite piattaforma dedicata.

È richiesta una frequenza minima pari al 75% delle attività formative programmate, in conformità a quanto previsto dal Regolamento dei corsi master e dei corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazione permanente e continua dell’Università degli Studi di Macerata.

I partecipanti, prima dell'inizio del corso, potranno presentare all’indirizzo email stefano.villamena@unimc.it, quesiti riguardanti gli argomenti che saranno trattati durante il corso. Tali quesiti saranno oggetto di approfondimento durante il percorso formativo.

PROGRAMMA DEL CORSO

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

ultimo aggiornamento 26.3.2024

«SERVIZI PUBBLICI PIU’ EFFICIENTI, USO DELLA TELEMATICA E DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE A PARTIRE DALL’ART. 3-BIS L. N. 241/1990» - accreditato